Bed and Breakfast Ca' Giorgetto | Paesaggi Ideali
14542
page,page-id-14542,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 

Paesaggi Ideali

Paesaggi Ideali

MONTEFELTRO è TERRA d’incanto, angolo incontaminato a metà tra fantasia e realtà, dove lo sguardo volge ad un universo parallelo, fatto di vedute magiche, spesso surreali, bellissime. Le dolci colline rivelano tra un onda e l’altra, tra calanchi e improvvisi speroni di roccia antichi Borghi e Castelli, i colori ed i profumi hanno toni delicati e selvaggi al contempo, con memorie odorose che riportano ad altri tempi.

Ogni scoperta è una rivelazione, una chiave che apre scenari sempre nuovi e sorprendenti nel ricchissimo patrimonio culturale del nostro territorio

Passeggiare nei nostri luoghi è come entrare direttamente nei quadri di grandi pittori come Piero della Francesca, in quella parte che rappresenta il paesaggio.

Come in un museo ma al di fuori delle mura “convenzionali”, il Montefeltro rappresenta un tesoro di rara bellezza, le cui vedute sorprendono per la magia che si vive osservando le colline che fecero da sfondo alle opere di grandi maestri quali Piero della Francesca. Alle spalle dei ritratti di Federico da Montefeltro e  Battista Sforza e dietro I Trionfi, ritroviamo le montagne, le rocce, i fiumi delle terre del Ducato e della Valmarecchia. Una sorta di “paesaggio invisibile” che torna a manifestarsi nelle vedute dei nostri giorni.